07/02/2024
Aderisci anche tu a 'M'illumino di meno!' - Il 16 febbraio BCC Magna Grecia insieme agli studenti dell'I.I.S. Cenni-Marconi a Vallo della Lucania ore 10:30

Venerdi 16 febbraio 2024 è la "Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili" promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2.

La BCC Magna Grecia aderisce - insieme ad altre BCC-CR - all’iniziativa promossa da Federcasse con il tema “Banche di Credito Cooperativo. Sviluppo sostenibile senza confini” con un'iniziativa di sensibilizzazione insieme all'I.I.S. Cenni-Marconi a Vallo della Lucania rivolta agli studenti sulla transizione energetica senza confini che si terrà venerdì 16 febbraio alle ore 10:30 presso l'Istituto durante il quale sarà distribuito agli studenti la pubblicazione prodotta in collaborazione con la casa editrice Ecra su Dieci consigli utili per la diffusione di una sana e sostenibile cultura ambientale, anche quando si è in viaggio.

L'edizione del 2024 ha deciso infatti di guardare ancora più lontano: no borders, spegnendo i confini. La transizione energetica, infatti, va intrapresa collettivamente. Perché aria, oceani, montagne, foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale.

In questi anni le Banche di Credito Cooperativo-Casse Rurali-Casse Raiffeisen — coerentemente con I’articolo 2 del proprio Statuto - hanno promosso azioni a favore dello sviluppo sostenibile, dell’educazione ambientale e della tutela del paesaggio, contribuendo alla salvaguardia del nostro Pianeta non solo dentro i nostri confini, ma anche fuori con progetti internazionali a sostegno delle popolazioni di Paesi del Sud del mondo.

Aderisci anche tu! Mettendo in pratica poche e semplici azioni, possiamo fare la differenza.

illumino bcc

-

illumino di meno 2