31/10/2022
Oggi è la Giornata mondiale del Risparmio!

Sapevate che è nata proprio in Italia?

Nasce infatti nel 1924 a Milano. 

Nell’ambito del “1° congresso internazionale del risparmio”, che si svolse dal 26 al 31 ottobre, durante l’ultima giornata di lavori del congresso il professor Filippo Ravizza, direttore della Scuola della Camera di Commercio di Milano, ebbe la felice intuizione di proporre la creazione di un momento simbolico e significativo: è così che fu istituita la Giornata mondiale del risparmio. Si voleva infatti cercare di sensibilizzare chiunque rispetto all’importanza di depositare i propri averi in banca anziché tenerli nascosti in casa, dentro al proverbiale materasso o sotto la mattonella. 

Ma perché è così importante risparmiare?

Per dotarsi degli strumenti necessari a garantirsi una migliore qualità della vita e il risparmio come fondamentale dell’economia.

Giunta alla 98° ed. la Giornata Mondiale del Risparmio 2022 ha come tema “Il valore del Risparmio nell’era dell’incertezza”. La pandemia infatti ci ha spinto tutti a comportamenti più prudenti dal punto di vista finanziario quindi mai come ora è importante come istituto di credito orientare al meglio le scelte di investimento dei nostri Clienti e Soci.

La BCC Buccino Comuni Cilentani è sempre presente e in ascolto per supportare i processi decisionali in ambito finanziario e bancario a sostegno della comunità con servizi dedicati.

Puoi prenotare online in qualsiasi momento la tua consulenza gratuita 

#giornatadelrisparmio

#vicinidibanca