26/07/2025
Cordoglio per la scomparsa dell’Avv. Franco Chirico

La Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, il Presidente, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e tutti i dipendenti si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’Avv. Franco Chirico, uomo di straordinaria visione e determinazione, autentico pioniere dello sviluppo economico e sociale del Cilento.

Presidente della storica BCC di Vallo della Lucania (poi BCC del Cilento) fin dalla sua fondazione nel 1990 e guida autorevole fino al 2011, l’Avv. Chirico ha saputo incarnare i valori più autentici del credito cooperativo: prossimità, mutualità, sostegno alle famiglie e alle imprese del territorio.

La sua azione ha lasciato un’impronta profonda, non solo nel mondo bancario, ma nell’intero tessuto economico e civile del nostro territorio.

Nel ricordarne il profilo umano e professionale, esprimiamo riconoscenza e ci stringiamo con affetto e partecipazione alla famiglia, onorando la memoria di un uomo che ha reso il Cilento un luogo più forte, più giusto, più consapevole delle proprie potenzialità.