Giovedì 13 febbraio il territorio dell’Isola d’Elba è stato colpito da un improvviso e violento nubifragio, che ha causato gravi allagamenti e arrecato danni ai beni comuni, al patrimonio naturale e alle attività e proprietà di molti cittadini delle località dell’Isola.
Banca dell’Elba Credito Cooperativo si è attivata per aiutare le imprese e le famiglie mettendosi a disposizione per far fronte alle necessità del territorio. In accordo con il Comune di Portoferraio, ha lanciato una raccolta fondi con l’apertura di un conto corrente dedicato:
IBAN: IT15T0704870740000000007249
intestato a: Banca dell’Elba - Emergenza Alluvione
causale: Emergenza Alluvione Elba 2025
BCC Magna Grecia ha contribuito ed esteso l’iniziativa insieme al Gruppo ICCREA e a tutte le BCC ai propri soci, clienti e dipendenti chiamando a raccolta le energie di tutti coloro che possono offrire supporto.
I fondi saranno successivamente gestiti dal Comune di Portoferraio per aiutare famiglie e imprese colpite dall’alluvione.
La Banca dell’Elba ha già provveduto ad effettuare un primo versamento. Chiunque desideri contribuire può effettuare una donazione.