Mutuo ESG per ristrutturazione energetica immobile Taxonomy Aligned.
Soluzioni sostenibili per scelte responsabili.
Prodotti e Servizi in ambito ESG per un'impresa attenta al benessere sociale e ambientale.
Caratteristiche
Caratteristiche
Cos'è
Mutuo PMI per ristrutturazione Immmobile Taxonomy-Aligned: il prodotto di finanziamento è destinato alle Piccole Medie Imprese che svolgono interventi di ristrutturazione o di riqualificazione di edifici esistenti con l'obiettivo di apportare benefici in termini di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale. In particolare, per poter essere considerato allineato ai requisiti della Tassonomia l'intervento sottostante il finanziamento deve riguardare:
L'intervento deve comportare una riduzione del fabbisogno di energia.
I progetti degli edifici e le tecniche di costruzione sono tenuti a sostenere la circolarità delle risorse, adattabili, flessibili e smantellabili per consentire il riutilizzo e il riciclaggio.
I componenti e i materiali edili utilizzati nella costruzione soddisfano i criteri di sicurezza per i lavoratori.
Devono essere inoltre adottate misure per ridurre il rumore, le polveri e le emissioni inquinanti durante i lavori di costruzione o manutenzione.
Finalità
Ristrutturazione energetica immobile.
Come funziona
Sottoscrizione di specifico contratto con BCC.
Tasso variabile.
Vantaggi
Rendere la propria azienda sostenibile e ridurre gli impatti ambientali.
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
I Prodotti ESG di mutuo e finanziamento a professionisti ed imprese sono promossi ed offerti dalle Banche di Credito Cooperativo Affiliate al Gruppo.
Per maggiori delucidazioni sulle principali condizioni economiche e contrattuali dei Prodotti offerti, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili presso le Filiali e nella sezione “Trasparenza” dei siti internet delle Banche di Credito Cooperativo.
La concessione dei Prodotti ESG è in ogni caso subordinata alla sussistenza dei necessari requisiti in capo al cliente richiedente, nonché all'approvazione della Banca di Credito Cooperativo promotrice.